mercoledì 31 dicembre 2014

Cupcakes Pan di Stelle

Nella notte più attesa dell'anno, io colgo un piccolo pezzetto di cielo stellato, e lo sistemo sopra questi golosi cupcakes! Che le stelle vi accompagnino sempre, in ogni giorno dell'anno, e che possiate esprimere un desiderio per ciascuna stella di questo biscotto! Tanti Auguri a tutti, per un anno felice e ricco di cose belle! 


Ingredienti per 16 cupcakes

Biscotti Pan di Stelle 200 gr
Farina 00 150 gr
Zucchero 130 gr
Burro 120 gr
Uova 4
Lievito per dolci 1 bustina

Per il frosting
Panna fresca 250 ml
Mascarpone 50 gr
Philadelphia 50 gr
Zucchero a velo 30 gr
Nutella q.b.
Biscotti pan di stelle per decorare q.b.
Cacao amaro q.b.

Tritare i biscotti nel mixer. In una ciotola, sbattere con le fruste elettriche le uova con lo zucchero. Aggiungere la farina setacciata, il lievito, il burro precedentemente sciolto al micronde e i biscotti tritati. Continuare a mescolare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo. Distribuire il composto negli appositi pirottini e infornare a 180° per 25 minuti. Prima di sfornare, verificare la cottura con l'aiuto di uno stuzzicadenti da infilzare in un muffin, se lo estraete pulito, i muffins sono pronti. Una volta che i muffins saranno freddi, con l'apposito attrezzo, svuotare il centro di ciascun muffin
e inserire un cucchiaino di nutella. Livellare bene la superficie con la nutella, in modo che non ci siano buchi.
Preparare il frosting: in una ciotola montare la panna, aggiungere il mascarpone, il philadelphia e lo zucchero a velo. Continuare a mescolare con le fruste per 2 minuti. Inserire il frosting in una sac à poche e decorare i cupcakes. Spolverizzare con del cacao amaro e adagiare un biscotto sopra ogni cupcakes! 

2 commenti:

  1. Non si possono leggere queste ricette a quest ora!!!!mi viene una fameeeee!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina