mercoledì 25 febbraio 2015

Tortiglioni con salsiccia piccante



In quanto adoratori seriali di pasta, in casa Sugar Queen non può mai mancare un gustoso e piccante piatto di pasta! Questa volta la scelta è caduta su una salsiccia proveniente dalla Calabria, quindi non ha bisogno di presentazioni! Perché le cose che arrivano dal sud sono sempre e comunque le migliori! Non c’è nulla da fare!! Un gusto ed una genuinità che solo il nostro sud Italia può regalarci! Quindi mentre assaporiamo questo gustoso piatto, chiudiamo gli occhi e immaginiamo di essere in cucina con la nonna, dove tutto riesce ad essere straordinariamente più buono, persino l’acqua naturale! Ecco a voi la ricetta!

Ingredienti per 3 persone

Pasta tipo tortiglioni 300 gr (o anche penne se preferite)
Salsiccia piccante 200 gr circa
Panna fresca 50 ml
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Olio evo un filo

In abbondante acqua salata, cuocere la pasta secondo il tempo di cottura indicato sulla confezione. A parte, sbucciare la salsiccia, spezzettarla grossolanamente con le dita e farla saltare in padella con un filo di olio evo per 5/6 minuti.
Una volta cotta, aggiungere la panna fresca e dopo 2 minuti spegnere il fuoco. Scolare la pasta e condirla con il condimento. Servire con una spolverata di pepe nero e i più audaci potranno anche aggiungere un goccio di olio piccante! Buon appetito!

1 commento: