venerdì 16 gennaio 2015

Vellutata di funghi con semi di Chia


Piatto invernale al 100% , quando fuori fa freddo, non c’è rimedio più efficace di scaldarsi con una bella e gustosa vellutata! Per la serie: freddo fuori, caldo dentro! Arricchita con i preziosi semi di Chia, che sono dei piccoli scrigni che contengono valori nutrizionali eccellenti!  Questi piccoli semini contengono Omega 3 (8 volte in più rispetto a quelli contenuti nel salmone!), ferro (3 volte in più rispetto agli spinaci), calcio (5 volte in più rispetto al latte), fibre, proteine, antiossidanti, abbassano il colesterolo cattivo e sono un valido aiuto in caso di colon irritabile! Insomma, un vero e proprio toccasana! Non potrete più farne a meno!


Ingredienti per 1 persona

Funghi champignon 150 gr
Patata 1
Cipolla 1 metà
Prezzemolo q.b.
Latte 100 ml
Yogurt greco 50 ml
Formaggio grattugiato 30 gr
Olio evo q.b.
Semi di chia q.b.
Sale q.b.

Procedimento con Bimby:

tritare finemente la cipolla con una manciata di prezzemolo fresco, per 10 secondi Vel. 10.
Aggiungere i funghi, puliti e affettati, e la patata a dadini, il latte ed il sale e cuocere per 15 minuti Vel. 1 100°. Trascorso questo tempo, aggiungere lo yogurt, il formaggio grattugiato e frullare vel. 8 per 20 secondi. Servire con una spolverate di semi di chia, crostini di pane e un filo di olio evo a crudo.

Procedimento senza Bimby:

In una padella antiaderente, scaldare l’olio e far soffriggere la cipolla. Aggiungere i funghi, puliti e affettati, la patata a dadini, il latte e cuocere a fuoco lento per 20/25 minuti con il coperchio. Salare, e frullare il tutto con un mixer aggiungendo lo yogurt greco ed il formaggio grattugiato. Servire con una spolverate di semi di chia, crostini di pane e un filo di olio evo a crudo.

Nessun commento:

Posta un commento